Caro Lettore,
con piacere ti presento il secondo numero di Probios News.
Mi auguro che, nel numero di Gennaio, tu possa aver trovato informazioni utili per conoscere più da vicino sia i nostri prodotti che il mondo Probios.
Con questo editoriale il nostro intento è di attivare un filo diretto con te, per migliorarci e per farti partecipare attivamente alla nostra attività inviandoci i tuoi suggerimenti e i tuoi consigli.
L’anno 2013 ormai sta iniziando a prendere forma e ci auguriamo che sia un anno che permetta a tutti noi di vivere una realtà migliore.
Migliore a livello umano, dove ognuno di noi metta al primo posto valori come amore, rispetto, solidarietà e tolleranza. Migliore a livello economico, per non vedere più un giovane con gli occhi spenti perché non riesce a immaginare un futuro luminoso, o un padre con gli occhi tristi perché ha difficoltà a crescere i suoi figli. Migliore perché il lavoro, la libertà e la dignità siano un diritto di tutti.
Questo dobbiamo pretenderlo e per fare ciò dobbiamo essere attivi e non subire gli eventi. Abbiamo infiniti mezzi di comunicazione, in primis la rete, dove le informazioni circolano velocissime, è nostro compito essere parte attiva delle informazioni che circolano. Consapevolezza e diffusione sono le armi più forti in nostro possesso e con queste dobbiamo intraprendere le nostre lotte per contribuire attivamente al cambiamento.
Mangiare biologico oltre che salute ed amore per sé stessi, vuol dire non usare chimica inquinante, non usare prodotti OGM, rispettare l’ambiente che ci circonda, trattare la madre terra con amore. Dobbiamo fare grandi cose, ma a volte sono importanti i piccoli gesti quotidiani di milioni di persone per riuscire ad influenzare il comportamento dei popoli che vivono il nostro pianeta.
Io sono fiducioso che questo sarà un anno all’insegna della consapevolezza e del cambiamento ed è questo che auguro a tutti voi, spesso infatti dalle difficoltà sono nate le più belle imprese e si sono forgiate le persone più illuminate.
Sorridiamo al futuro con ottimismo, scrolliamoci di dosso questo torpore e con gioia crediamo in un futuro splendente.
Un caro saluto,
Fernando Favilli
Presidente Probios s.r.l.
Cerca un articolo