Oggi il Gluten Free Expo è la manifestazione di riferimento per il mercato europeo dei prodotti senza glutine non solo dal punto di vista espositivo, ma anche grazie a conferenze e dibattiti sul tema del senza glutine.
In modo particolare il Gluten Free Expo è da sempre attento alle novità ed alle evoluzioni del mercato internazionale come l’introduzione dei cereali alternativi nei prodotti senza glutine. Questi, ad oggi, sono ancora poco utilizzati in Italia, mentre nel resto del mondo trovano ampio spazio.
Quindi, via libera non solo a mais e riso, ma anche a sorgo, teff, quinoa, miglio, amaranto e grano saraceno. Proprio questi ultimi sono al centro della nuova linea “Altri Cereali” dell’azienda PROBIOS, che comprende prodotti per la prima colazione e la pasta, vede tra i suoi ingredienti il grano saraceno e l’amaranto, due piante erbacee (e non cereali, come spesso impropriamente classificati) dalle caratteristiche nutrizionali eccellenti e che rappresentano una valida alternativa a mais e riso: una linea studiata per proporre dunque un nuovo modo di mangiare senza glutine.
Nell’incontro che si terrà il 31 Maggio scopriremo che … il diversamente senza glutine è possibile!
Sabato 31 Maggio - ore 17.00
Hospitality Village - Hall Sud
RiminiWellness @ Rimini Fiera
Conferenza "Diversamente Senza Glutine"
a seguire degustazione nuova linea gluten free "Altri Cereali" di Probios