NEL CORSO DELLA MANIFESTAZIONE, CHE SI SVOLGERÀ A BRUXELLES DAL 3 AL 4 GIUGNO, L’AZIENDA FIORENTINA LANCIA SUI MERCATI ESTERI LE SUE TRE NUOVE LINEE DI PRODOTTI: LA GAMMA "ALTRI CEREALI", LA “HUMMUS HAPPY POP” E LE COMPOSTE DI FRUTTA SENZA PECTINA.
Dopo la partecipazione a Cibus2014 di Parma e a Cosmofarma di Bologna, Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici, si appresta a presentare le sue nuove linee di prodotto a “Free From Food”, la fiera del cibo biologico e per intolleranze alimentari che si svolge a Bruxelles, in Belgio, dal 3 al 4 giugno.
Nel corso della prestigiosa manifestazione, la più qualificata nello specifico settore del cibo “libero da..” (ovvero che non contiene particolari ingredienti, quali glutine, latte, zucchero e così via), Probios proporrà ai visitatori internazionali tre nuove famiglie di cibo “free from”:
- la linea “Altri Cereali”, che risponde alle esigenze del consumatore celiaco e dedicata anche a chi soffre di intolleranze alimentari o segue particolari regimi dietetici. La nuova famiglia, che comprende prodotti per la prima colazione e la pasta, vede tra i suoi ingredienti il Grano Saraceno e l’Amaranto, due piante erbacee (e non cereali, come spesso impropriamente classificati) che rappresentano una valida alternativa a mais e riso.
- L'Hummus di ceci Hummus Happy Pop, una preparazione tipica mediorientale che consiste in una crema vellutata in cui si sposano il gusto delicato dei ceci con quello pungente del “tahin“ (crema di sesamo) e del succo di limone. Anche questo prodotto garantito senza glutine, 100% vegetale.
- La nuove composte di Probios senza pectina, infine, prodotte con frutta biologica di primissima qualità in altissima percentuale. La gamma offre sia i gusti più tradizionali sia alternative quali mirtillo rosso o goji, rigorosamente senza glutine. Tutte le composte sono dolcificate con solo succo di frutta e sono senza pectina aggiunta, per esaltare il gusto naturale della frutta e le sue caratteristiche nutrizionali.
Probios è presente alla Fiera “Free From Food” allo stand G17.