Persone servite:
4
Regime alimentare:
Vegan, Gluten Free
Stagionalità:
aprile
Tipo di ricetta:
torte e dolci
Difficoltà:
facile
INGREDIENTI
- 4 cucchiai di Crispy Fruit Muesli Easy To Go
- 100 gr. di cioccolato fondente GOvegan
- 100 gr. di panna di soia Soia&Soia
- 400 gr. di bevanda di riso Rice&Rice
- 2 cucchiai di sciroppo di riso Probios
- 60 gr di amido di mais
- 200 gr di spremuta di arancia
- 1 bacca di vaniglia
- fette di arancio e foglie di menta per guarnire
ISTRUZIONI
- Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, quindi, mescolando con una frusta, incorporate la panna, poi aggiungete il Crispy fruit Muesli. Versate il composto in 4 coppapasta appoggiando su un foglio di carta forno e schiacciate con un cucchiaio. Fate riposare in freezer per 30 minuti.
- Nel frattempo sciogliete 40 grammi di amido di mais nel latte di riso, aggiungete 1 cucchiaio di sciroppo di riso e qualche seme di vaniglia. Mettete in un pentolino e portate a bollore mescolando con una frusta. Quando la crema inizierà ad addensarsi, togliete dal fuoco e lasciate intiepidire, quindi dividete il composto nei 4 coppapasta, versando sopra alla base di cioccolato e muesli. Lasciate raffreddare.
- Quando la crema si sarà compattata, preparate la gelatina all’arancio. Sciogliete i rimanenti 20 grammi di amido di mais nel succo di arancio, aggiungete 1 cucchiaio di sciroppo di riso, versate in un pentolino e portate a bollore mescolando con una frusta. Quando la gelatina inizierà ad addensarsi, togliete dal fuoco e versate sopra alla crema alla vaniglia e lasciate raffreddare.
- A questo punto, aiutandovi con la lama di un coltello, togliete la delizia dal coppapasta e servite guarnendo con una fetta di arancio e una fogliolina di menta.
© Chef Gabriele Palloni