Rotolo di peperoni


Persone servite: 4
Tempo di preparazione: 30
Tempo di cottura: 40
Tipo di ricetta: antipasto
Difficoltà: facile
INGREDIENTI
ISTRUZIONI
  1. Arrostite il peperone in forno a 200 °C per 15-20 minuti, fino a colorirlo in modo uniforme. Chiudetelo in un sacchetto per alimenti per 20 minuti: in questo modo lo spellerete più facilmente.
  2. Riducete il peperone spellato in dadini e in una ciotola mescolatelo al pangrattato, al formaggio grattugiato, all’uovo, a un pizzico di sale e di pepe. Alla fine dovrete ottenere un composto non troppo molle. Se così non fosse aggiungete altro pangrattato.
  3. Stendete un canovaccio grande e disponetevi sopra il composto, dandogli la forma di un salame. Quindi arrotolate il panno stringendo il rotolo molto bene e fermate il tutto con spago da cucina, per evitare che durante la cottura l’interno entri a contatto con l’acqua.
  4. Sistemate il rotolo in una pentola con acqua a bollore e fatelo cuocere per 20 minuti a fuoco basso; quindi scolatelo e lasciatelo raffreddare completamente senza aprirlo. Levate con delicatezza il panno, posate il paté su un vassoio e servitelo irrorandolo con un’emulsione a base di olio e limone.