Burger di legumi, patate e barbabietola rossa e ketchup con pomodorini nichel free

Persone servite: 4
Stagionalità: febbraio
Tipo di ricetta: secondi piatti
Difficoltà: facile
INGREDIENTI
ISTRUZIONI
 
  1. Lessare le patate e le barbabietole in due differenti pentole, quando saranno pronte schiacciarle a mano oppure con apposito schiacciapatate, condire con sale e olio quanto basta e aggiungere lenticchie e ceci già cotti e precedentemente schiacciati.

  2. Pesare l’impasto e suddividerlo in parti uguali per creare dei burger omogenei con l’aiuto di un coppapasta, o semplicemente creando una polpetta con le mani e poi schiacciandola con il palmo della mano da entrambo i lati.

  3. Scaldare una padella antiaderente, aggiungere un filo d’olio extra vergine e rosolare il burger per 3 minuti da ciascun lato.

  4. Preparazione del ketchup: Tagliare le carote, il sedano, la cipolla a cubetti e rosolare in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva, aggiungere l’aceto di mele e lo zucchero, amalgamare bene e versare la passata di pomodoro.

    Cuocere per circa 20 minuti fino a quando non si addenserà, successivamente frullare il tutto e raffreddare prima di servire.

  5. Dividere il pane senza glutine per burger Probios, posizionare il burger cotto al centro e aggiungere una fetta di lattuga e pomodoro, condire con il ketchup e accompagnare il panino con Chips di ceci o lenticchie a vostra preferenza