Tortillas al caprino con peperoni, semi di zucca e menta

Persone servite: 4
Tempo di preparazione: 20
Tempo di cottura: 15
Stagionalità: luglio
Tipo di ricetta: primi piatti
Difficoltà: facile
INGREDIENTI
ISTRUZIONI
  1. Mondate i peperoni e tagliateli a listarelle sottili, poi tritate finemente i cipollotti. Metteteli entrambi a dorare, preferibilmente in un wok, con 2 cucchiai d’olio e un pizzico di sale. Quando i peperoni risultano rosolati (8-10 minuti) levateli dal fuoco.

  2. Preparate le tortillas. Impastate la farina di mais con la farina di frumento, una presa di sale e 150 ml d’acqua (la quantità d’acqua può variare a seconda delle farine). Coprite e fate riposare l’impasto per 10 minuti. Dividetelo, quindi, in 4 palline e stendete ciascuna con il matterello. Cuocete le tortillas per un minuto da entrambi i lati su una piastra liscia ben calda o in una pentola antiaderente.

  3. Lavorate in una ciotola il caprino con un cucchiaio d’olio, 3-4 foglie di menta tritate, un pizzico di pepe e i semi di zucca, a scelta grossolanamente tritati o lasciati interi.

  4. Scaldate, se necessario, le tortillas su entrambi lati. Spalmatele, quindi con il caprino e farcitele con i peperoni. Richiudetele a mezzaluna e servitele subito.